Latest News

Mafia, confiscato il tesoro dei Lo Cicero

Mafia, confiscato il tesoro dei Lo Cicero


Beni per oltre 27 milioni di euro, tra cui terreni, numerose ville ed appartamenti, auto, imprese e società, conti correnti bancari e perfino un aereo da turismo


La Dia ha confiscato beni per 27 milioni di euro ai fratelli Giovanni e Salvatore Lo Cicero, esponenti del mandamento mafioso di Resuttana (Palermo). Con provvedimento definitivo della Cassazione sono stati acquisiti terreni, numerose ville ed appartamenti, auto, imprese e società, conti correnti bancari e perfino un aereo da turismo di tipo Rondone. Il patrimonio era stato inizialmente sequestrato nel 2008.
Giovanni Lo Cicero, uomo d'onore della famiglia mafiosa dell' "Arenella-Acquasanta-Vergine Maria", è morto a novembre del 2011. Il fratello Salvatore è ai domiciliari per associazione mafiosa. La loro, insieme alle famiglie dei Galatolo, dei Madonia e dei Fidanzati è ritenuta la principale famiglia mafiosa del mandamento di Resuttana.


Il tesoro dei fratelli Lo Cicero - I Lo Cicero sono i gestori, in regime di monopolio, della realizzazione e della manutenzione delle tombe nel cimitero dei Rotoli di Palermo e hanno anche imprese di costruzione. Tra i beni definitivamente confiscati figurano 34 appartamenti, un ufficio, 13 magazzini, 5 ville, 2 fabbricati, 12 seminterrati, numerosi appezzamenti di terreno, diversi conti correnti bancari e polizze vita, 6 società, 4 imprese, 3 autocarri, 3 auto e un aereo da turismo.

Nessun commento:

Posta un commento

La mafia siciliana Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di hdoddema. Powered by Blogger.