
In Argentina, nella città di El Salvador, un apprezzato ristorante porta infatti il nome di “Arte De Mafia”, precisando nel proprio sito internet di essere orgogliosamente il “primo ristorante a tema mafioso d’Argentina”. Causalmente – più che casualmente – sito nel quartiere di Palermo Soho, il locale sembra essere particolarmente apprezzato per la sua atmosfera tipicamente da “Padrino” e per un originale menu. Al suo interno è infatti possibile gustare il Fico N’drangheta, la bruschetta Bernardo Provenzano, la marinata la Camorra, la “Don Vito Corleone”, le pappardelle crimine organizzato e il nero di seppia “Cosa nostra” per citarne alcuni.
Il sito del locale ha inoltre una sezione dedicata alla storia della mafia e approfondimenti su personaggi come la famiglia Gambino e Bernardo Provenzano, “ultimo baluardo di Cosa Nostra”.
Nessun riferimento alle vittime di mafia, almeno stavolta, ma la solita tradizionale riproposizione in chiave promozionale di un pezzo di Sicilia e di Italia che non va dimenticata né glorificata.
Nessun commento:
Posta un commento