Palermo, blitz della polizia contro la mafia nigeriana: arrestati 8 membri dei Vikings per spaccio e sfruttamento della prostituzione
In manette anche George Oguike Obinna, detto Okwele, accusato di comportamenti violenti, e Frankline Duru, detto Skorò, che secondo chi indaga ha messo a disposizione il suo locale di ristorazione, nel cuore dello storico mercato Ballarò, per svolgere riunioni segrete dei soli membri dell’organizzazione. Ed è proprio all’interno del locale che è stato aggredito un connazionale, colpevole di non essersi voluto affiliare, da parte dei consoci Emeka Don, Evans Ifeanyi Chukwu e Frank Chinedu. L’uomo è stato aggredito con tanta violenza a calci, pugni e con l’uso di bottiglie di vetro che ha subito l’asportazione degli incisivi superiori oltre a riportare diverse ferite al volto.
Nel corso delle indagini, grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, gli investigatori sono riusciti a dimostrare, oltre all’esistenza a Palermo dell’organizzazione Viking – scoperta negli anni scorsi con le operazioni Black Axe e No Fly Zone -, anche la presenza di numerose connection house, case di prostituzione nel centro storico e di spacciatori di cocaina e eroina al dettaglio. Crimini per cui è stata eseguita la misura cautelare di oggi.
fonte ilfattoquotidiano.it
Nessun commento:
Posta un commento